Via Roma, 86 - 29029 Rivergaro (PC)






L'Azienda

Da tre generazioni la famiglia Bonelli si dedica con passione alla vinificazione delle uve piacentine. Oggi i figli di Anacleto sovrintendono all'attività aziendale: Luciano si occupa delle vendite, Carlo del Commerciale, Censo della Produzione.
I loro 5 figli sono direttamente impegnati nella gestione: Franco coordina tutti i settori dell'azienda, Dina si occupa dell'amministrazione, Enrico segue la contabilità, Elena è responsabile del marketing e dell'estero, Andrea controlla la produzione come enotecnico.
La Valtrebbia è ricca di vigneti ben esposti e collocati ad un'altitudine compresa tra i 250 e i 500 metri, ideale per produrre uve e vini di qualità.
In questo territorio si colloca, da tre generazioni, il nostro lavoro ed il nostro impegno.
Da quando Anacleto Bonelli, nell'immediato dopoguerra, decise di riaprire l'ex cantina sociale di Perino, gli obiettivi della nostra famiglia sono sempre stati il costante miglioramento della qualità dei vini della Valtrebbia e la loro diffusione e promozione anche al di fuori dei confini provinciali.
Il riconoscimento di questo ruolo viene dalle scelte della quasi totalità (oltre 100) dei produttori della Valtrebbia che ogni anno, da decenni, conferiscono le loro uve alla nostra cantina.
Noi ricambiamo questa fiducia adottando rigorosi parametri di selezione degli uvaggi, per ottenere un prodotto di sempre maggior pregio, e investiamo costantemente nel miglioramento dei controlli di qualità effettuati dal laboratorio interno della nostra azienda.
Con questa passione vinifichiamo i prodotti che si qualificano DOC Colli Piacentini ma dedichiamo una particolare attenzione al Trebbiano Valtrebbia assurto a simbolo enologico delle nostre terre.
Il rispetto della tradizione e la volontà di recupero di alcune produzioni "dimenticate" ci hanno inoltre spinto a realizzare altri vini particolarmente adatti alla convivialità, quali il Prima Goccia e il Tamborino.
La fiducia dei produttori di uve della Valtrebbia e l'apprezzamento crescente dei consumatori sono per noi un vincolo e uno stimolo al rafforzamento del nostro impegno.


Contattaci | I Prodotti | Pagina precedente
Aziende in prov. di Piacenza
| Aziende in Emilia Romagna | Aziende in Italia